Ultime Notizie
(14 June 2013)
APERITIVO E APERICENA IN COMPAGNIA DI UNA BUONA MUSICA
   |   

Saline Ettore Infersa

PDF Print E-mail


salineLe saline Ettore e Infersa, con i loro tre mulini restaurati e funzionanti, spiccano nella laguna dello Stagnone, di fronte all'isola di Mothia, lungo l'itinerario "la via del sale" da Trapani a Marsala.

Questo straordinario scorcio di Sicilia è gestito dalla “Saline Ettore e Infersa S.r.l.”, una società di servizi turistici che si occupa della promozione dei beni paesaggistici e culturali della fascia costiera Trapani-Marsala.

Attualmente la società gestisce le attività turistiche dell'area delle saline Ettore e Infersa di Marsala, ed in particolare del mulino d'Infersa, un vero gioiello di archeologia industriale legato alla tradizione ed alla cultura della produzione del sale in Sicilia. Restaurato da maestri d'ascia trapanesi, è uno dei pochi in Europa perfettamente funzionante ed è visitato ogni anno da decine di migliaia di turisti.

In un contesto ambientale unico, portale d'ingresso alla Riserva Naturale Isole dello Stagnone, le saline Ettore e Infersa offrono ai visitatori di tutto il mondo il sale integrale in esse prodotto, prodotti tipici di qualità selezionati dell’artigianato siciliano, la possibilità di soggiornare e di visitare l’area circostante.

 

viadelsaleinbus

Grazie a questo servizio è possibile raggiungerci sia da Marsala che da Trapani!!!

Mozia Line Srl

Come arrivare a Mozia...

Leggi...

ribbon

Krivamar

Giro dello stagnone...

Leggi...

ribbon

Disio Resort

Resort.

 

ribbon

Saline Ettore Infersa

Le saline Ettore Infersa..

Leggi...

top